Translate

mercoledì 21 settembre 2016

Geeky Hour: Season after Fall

Molti ormai sanno, che il mio nome fa rima con Indie , ed ancor di più fa rima con Volpi.
A quanto pare la casa indipendente francese Swing swing Submarine ha saputo racchiudere al meglio quel che amo dei videogiochi, con il suo interessantissimo e favolistico Season After Fall.



Un gioco che riprende le tematiche della vecchia Europa pagana ed i suoi simbolismi, dando molto rilievo a ciò che la natura può fare e disfare, rende quello che - a prima vista- appare come un platform con molti elementi di puzzle-  un viaggio interiore.

Vi ritroverete ad essere uno spirito ( un seme) legato al corpo di una volpe che, per sua sfortuna, si è ritrovata casualmente nel fitto della foresta al momento del vostro risveglio.
Dovrete far visita ai quattro guardiani delle Stagioni più d'una volta , per arrivare ad avere consapevolezza di cosa sia in effetti il "Rituale delle Stagioni" di cui si parla per tutto il gioco ed arrivare a comprendere la sua importanza.
Un gioco, di certo della durata di poche ore, ma sicuramente non facile da interpretare.
Season After Fall, vi incanterà con le sue atmosfere fiabesche e con la sua grafica , oltre che la sua colonna sonora composta da un quartetto d'archi registrato dal vivo.
Un'esperienza di gioco piacevole ed immersiva, che aggrada vista ed udito a tutto tondo e che non toglie di certo il piacere di giocare, o semplicemente di rimanere a guardare.
Inutile dire che il finale, sebbene sia un lieto fine, contenga una bella dose di Feels come piace a me!
Definirlo uno delle eccellenze del mondo Indie è d'obbligo e non farlo sarebbe una sciocchezza bella e buona.
Fiondatevi a capofitto nel mondo favolistico di Seaon After Fall e piegate le stagioni a vostro volere e piacimento!

Voto 10/10

Una chicca per voi!
Uno dei brani che vi accompagnerà durante il gioco. Enjoy! <3


Nessun commento:

Posta un commento