Translate

giovedì 25 giugno 2015

GeekyHour: Nerds doing good.

È lungo tempo che queste pagine virtuali risentono della mia assenza. Ma, tra impegni vari ed eventuali e studio, il tempo e la voglia di aggiornare il blog sono passati e volati via come uno stormo di rondini in autunno. In questa GeekyHour vorrei parlarvi di una delle mie passioni: Il Costuming di Star Wars e ne vorrei parlare sotto una luce diversa. Noi non siamo solo " Gli sfigati che si vestono da quelli dello spazio". La Rebel Legion e la 501st. sono qualcosa di più grande del semplice costuming. Due realtà che trascendono il fatto dell'indossare abiti diversi da quelli quotidiani e calarsi nel personaggio. A noi piace anche fare del bene e collaborare con associazioni benefiche come , per esempio, Make a Wish. Credo che la cosa che ci dia maggiore soddisfazione nell'indossare i nostri costumi, sia vedere i bambini entusiasmarsi nel riconoscere i loro eroi stellari. Ed è proprio questo che ci è capitato un paio di settimane fa, quando abbiamo visitato la Clinica Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Vedere i volti dei bambini più o meno grandi illuminarsi alla nostra vista e poter regalare loro solo un sorriso, è stato commovente e ricaricante.
Quindi, a tutti quelli che ci etichettano come sfigati e bambinoni, a quelli che " Oh mica è carnevale!" vorrei far capire che non è solo una passione, ma quasi una vocazione: quella di far felici gli altri.
Rompiamo lo stereotipo del Nerd che se ne sta chiuso in casa sui videogame, fregandosene dei mali del mondo. Noi andiamo oltre, siamo i Nerd che fanno del bene.
P.S: Dottori ed infermieri erano più entusiasti dei bambini nel vederci! Non c'è stata cosa più esilarante.




Link delle associazioni:
http://www.rebellegion.it/

Nessun commento:

Posta un commento