La Giusta Mezura ( edito da Bao Publishing) ci narra una storia semplice, di quelle che si incontrano tutti i giorni, nella quotidianità, una storia della quale noi stessi potremmo essere protagonisti.
"Storia. È curioso come questa parola rappresenti gli avvenimenti assolutamente reali del passato e allo stesso tempo un racconto. Un qualcosa di esclusivamente immaginario. Oppure significhi avere una relazione. Mi piace pensare che questo indichi che i nostri legami vivano del giusto equilibrio tra realtà e fantasia."
Ci troviamo di fronte alle difficoltà di una giovane coppia che condivide sogni, ansie e speranze da svariati anni. Una coppia che non riesce più a trovare carburante e va avanti per inerzia, per abitudine.
Una situazione familiare a tutti, ma che in qualche in modo ci riesce sempre a mettere a disagio.
Flavia Biondi ci lascia capire che, nella vita è sempre necessario, invece, ricercare il giusto equilibrio delle cose, "La giusta mezura" ci insegna che non si vive di eccessi, di estremi tra il bianco ed il nero, ma delle mille sfumature di colori che si trovano tra questi due opposti.
Un racconto che scalda il cuore e commuove, disegni che sono di una dolcezza e delicatezza inimmaginabili.
Consigliatissimo!
Voto 8/10
Nessun commento:
Posta un commento